Pagine

26 novembre 2012

Video cancellati

Il video che ho inserito nel post di ieri è stato cancellato. C'era l'intervento, davvero efficace, di una studentessa che spiegava bene i disagi dei giovani che studiano, le ingiustizie che subiscono, le ipocrisie di chi li invita alle cerimonie inaugurali ed elargisce promesse.

In alcuni dei miei post più vecchi il video che avevo inserito è sparito, forse perché conteneva brani di trasmissioni televisive che qualcuno aveva registrato e caricato su YouTube senza averne i diritti, ma in questo caso (il video dell'Università di Parma) sembrava una ripresa amatoriale e il motivo della cancellazione non è comprensibile. Comunque ho aggiunto ora un link al canale di Bulsa su Dailymotion in cui il video è ancora visibile.

La possibilità di incastrare nel blog immagini e video tratti da altre piattaforme consente di fare montaggi rapidi, efficaci e rispettosi delle diverse fonti. Purtroppo manca la stabilità e così, per evitare perdite improvvise, si è costretti a ricaricare o riscrivere ogni volta i contenuti, ma per farlo occorre molto tempo. Il blogger diventa un lavoro troppo impegnativo.

Nessun commento: