Pagine

17 febbraio 2008

Studenti smarriti

Il post non appena esce dalla prima pagina, scivolando nell'ombra degli archivi, perde di visibilità e quindi viene meno l'interesse ad inserire commenti. Però ci sono anche lettori che arrivano dai motori di ricerca che li indirizzano direttamente su qualche articolo 'vecchio'. Facendo un piccolo controllo tra i commenti che si sono aggiunti alle pagine archiviate sono rimasto colpito da questo:

Anonimo ha detto...

vorrei sapere come funziona la seduta di laurea specialistica in management delle politiche sociali a chieti qualcuno può aiutarmi? serve la toga, c'è un colore di riferimento? aiutatemi vi prego.
Sono uno studente fuori sede

29/10/07 10:38

Il commento era inserito nel post pubblicato esattamente un anno prima (29.10.2006) e quindi è rimasto lì invisibile, senza risposta e la seduta di laurea ormai si sarà già chiusa. Però il messaggio di questo studente smarrito mi pone un interrogativo: la sua è una colpevole negligenza, visto che s'appresta a diventare dottore specialista in politiche sociali e perciò dovrebbe ben conoscere gli usi universitari, oppure gli studenti arrivano alla laurea come pollicini smarriti nel bosco per colpa di troppe e troppo confuse informazioni?

In effetti digitando su Google "chieti accoglienza studenti fuori sede" viene immediatamente segnalato il mio blog e non viene segnalato alcun sito istituzionale dell'Università o dell'Azienda per il diritto allo studio: misteri del web o scarsa capacità degli esperti che gestiscono i siti istituzionali?

Io la laurea in Scienze delle Comunicazioni o in Politiche Sociali non ce l'ho, l'unica cosa che posso fare è quella di aggiungere al mio blogroll un paio di link utili agli studenti universitari che hanno scelto la nostra Chieti:

- Azienda per il Diritto agli Studi Universitari

- Servizi ADSU

Temo però che neanche qui ci siano informazioni sulle toghe.
.

1 commento:

Tom P. ha detto...

Grazie della segnalazione. Ho rimediato, ora il link è sul nuovo indirizzo.