Mi sembra molto bella la proposta che ho trovato sul blog de "il Teatino" di dotare la Villa Comunale di un sistema Wireless come quello di Villa Borghese a Roma.
La villa potrebbe ridiventare così luogo di incontro, di studio e di lavoro.
La villa potrebbe ridiventare così luogo di incontro, di studio e di lavoro.
3 commenti:
Hai fatto bene e hai citato la fonte quindi ineccepibile, mi fa piacere che quello che partorisce la mia mente forse troppo autarchica venga recepito da qualcuno e divulgato.
Se mi darai il tuo consenso ti linkerò sul mio blog, appena mi darai conferma.
Ti saluto e di Auguro buon lavoro.
Cos'altro se non Teatino !!! ;-)
Il Teatino
La fonte che hai citato ha fatto una proposta validissima per la città di Chieti, ma devi sapere che la proposta fatta, ormai, in moltissime città italiane è la normalità, il WIFI, oggigiorno, è attivo all'interno delle università o nelle zone limitrofe, nelle biblioteche comunali ( ti cito solo l'esempio di TN, dove ho il piacere e l'onere di gestire il tutto insieme a altri pensionati come me che mettono a disposizione tempo e ardore nella creazione di questi siti privilegiati dove giornalmente, dalle 8 alle 20 si collegano mediamente cento, cento cinquanta ragazzi tutti dotati di Pc portatile )e nei punti come ricordato dal "il teatino" dove il verde regna sovrano, cioè i parchi. Non è insolito vedere davanti al monumento di DE GASPERI, ragazzi e non collegati ad Internet con le loro belle cuffiette e magari WebCam tranquillamente navigare o cahattare. A Chieti questo è certamente fattibile ma necessiterebbe anche di una amministrazione che invogliasse e sopratutto incoraggiasse il tutto e magari coinvolgesse l'ITIS e i sui ragazzi iscritti a Informatica a collaborare, ne verrebbe fuori un arricchimento per tutti. Lo so che è un'utopia, ma niente e nessuno ci vieta di sognare. Per adesso tenetevi caro l'unico punto Internet,( Per IL Corso )anche se a pagamento, che si può trovare in città.
good start
Posta un commento