Pagine

19 maggio 2009

Altri manifesti

[articolo aggiornato dopo la pubblicazione]

Questa volta per segnalare altre chicche della campagna elettorale non riesco ad evitare i nomi dei partiti, vuol dire che farò un po' di pubblicità indiretta.


MO AVASTE! una battuta dialettale per invitarci a votare Lega Nord! stiamo parlando di quei gentiluomini che ci considerano terroni. Terrone, ce l'hanno spiegato diverse volte, è peggio di negro. Il razzismo sta facendo una inquietante rimonta, ma che poi ci chiedono anche il voto mi sembra troppo. A Milano vogliono introdurre un sistema di apartheid per vietare che il nostro posteriore 'terronico' possa condividere lo stesso sedile dei puri meneghini e qui, per fregarci qualche voto, vengono a scrivere i loro manifesti in dialetto abruzzese. Chissà se li avranno fatti disinfettare prima di ritirarli dalla tipografia.

Ancora più esilarante la propaganda elettorale dell'UDC, cioè quelli che si definiscono estremisti di centro. Se lo dicono loro... A questa pagina del loro sito trovate un simpatico giochino ad acchiappafarfalla, dove invece di farfalle ci sono i manifesti. Uno meglio dell'altro. Vero estremismo creativo.


Si va da quello che dimentica il secondo comandamento allo sfottò per il Cavaliere ideato evidentemente da chi dimentica che l'UDC nella nostra provincia si presenta insieme al Popolo delle Libertà, che forse ora gli alleati di centro chiameranno Popolo dell'Unico Danno o Popolo dannato? Neanche la sinistra più estrema è arrivata a questi estremi.


Per concludere c'è perfino questo, bellissimo, che descrive al meglio l'effetto finale prodotto da una campagna così spumeggiante.

..........
AGGIORNAMENTO: riprendo la segnalazione che ci ha fatto Maxime nei commenti. Sono andato subito a giocare col creatore di manifesti di Paulthewineguy e mi sono fatto il manifesto che avrei voluto vedere e che invece purtroppo non c'è. Eccolo:

5 commenti:

Maxime ha detto...

Ciao Tommaso, ti segnalo la pagina web di un amico dalla quale i "creativi" dell'UDC hanno rubato il giochino degli acronimi:

http://www.paulthewineguy.com/post/97605415/ptwg-presenta-generatore-di-cartelloni-delludc

Buon divertimento!!! ;)

P.S.: volendo, sullo stesso sito, c'è anche il generatore di cartelloni del PD: http://www.paulthewineguy.com/post/98985451/ptwg-presenta-generatore-di-cartelloni-del-pd

Tom P. ha detto...

@ Maxime

i generatori di cartelloni di Paulthewineguy sono formidabili e ancora meglio le varie combinazioni suggerite nei commenti. Grazie della segnalazione!

Il sito ufficiale del partito ovviamente non propone un gioco aperto alle invenzioni, ti dà solo slogan già fatti. Quelli di cui mi sono meravigliato.

Curioso che alcuni corrispondono esattamente ai suggerimenti scherzosi messi nei commenti al blog di Paul.

vittorio ha detto...

Tom questi sono proprio allucinanti...quando ho visto le foto e gli acronimi sono scoppiato in una risata...
Io pensavo che noi stavamo messi male...ma questi!!!
Vittorio

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e