Pagine

22 giugno 2007

Mega-parcheggio al Terminal

La vista aerea del Terminal mi consente di spiegare meglio la proposta fatta nel post precedente.

La foto mostra abbastanza bene quale potrebbe essere lo spazio utilizzabile (linee gialle) per un mega-parcheggio alle porte del centro storico. Le frecce rosse indicano i possibili accessi.
La linea azzurra indica una possibile seconda scala mobile che potrebbe essere collegata a quella già esitente da un tapis roulant (linea celeste).

L'area del parcheggio dovrebbe essere disposta su più livelli perché il terreno è scosceso, ma questo potrebbe essere sfruttato per realizzare una terrazza sul livello più alto che si sovrappone parzialmente a quella inferiore. In questo modo una parte dello spazio per parcheggi sarebbe raddoppiata e si creerebbe un camminamento coperto per raggiungere la scala mobile.
-

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli spazi ci sono e lo sappiamo tutti, solo che è più comodo lasciare la macchina a San Giustino, tanto si può. La colpa non è solo dell'amministrazione che non ha idee, è anche nostra sempre alle prese con la frenesia di vivere sempre più velocemente, senz accorgerci che passiamo una buona parte della nostra vita a cercare parcheggi, incazzandoci come iene. I parcheggi vanno fatti fuori ed i centri storici chiusi alle auto. Non preoccupatevi, Chieti non si svuota se facciamo in modo che le auto non arrivino in centro, meditate gente, meditate ........

www.chietiscalo.it

Anonimo ha detto...

il problema caro di monte è ormai risaputo da tutti, compreso l'amministrazione comunale ricci che le macchine a San Giustino non dovrebbero starci, il problema come dice Tom e trovare un posto dove metterle. L'idea del terminal è ottima, con la scala mobile si arriva in un baleno, ma il problema è ampliare il parcheggio coperto a pagamento esistente e quì pare che il comune da quell'orecchio non ci senta!

Anonimo ha detto...

... e già. L'idea e' ottima. Credo che, in alternativa, si potrebbe anche "sostituire" le pensiline dei pulmann con una piano di parcheggi all'aperto... magari collegando anche di notte la piazza cosi' ottenuta con il centro attraverso la scala mobile: si rilancerebbe Chieti come città residenziale (creando parcheggi per i residenti). Purtroppo, pero', credo che ai "poteri forti" non piace, o non conviene, risolvere i problemi di Chieti. Penso troppo che i potenti siano in mala fede?