Pagine

11 giugno 2007

L'accoglienza

Ieri, durante la celebrazione di Corpus Domini, l'arcivescovo mons. Bruno Forte ci ha esortato all'accoglienza e alla solidarietà. Spero tanto che le sue parole possano sortire qualche effetto.
Basta guardarsi intorno per vedere quanto sia difficile proporsi questo obiettivo: nemmeno i cartelli che raccontano la storia dei palazzi di Chieti (l'unico elemento che dà il segno di un'accoglienza turistica) vengono risparmiati.
-

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non sarei così pessimista sulla rinascita di una Chieti sempre più accogliente. Per dirtela francamente io mi sono emozionato, e non poco, domenica ( del orpus Domini )alla vista dei giardinetti di petali di fiori, lungo tutto il corso Marrucino, dalle Poste alla Cattedrale, fatti amorevolmente e con maestria dalle varie comunità religiose e non ( quelle comunità zeppe di giovani, secondo me, ancora genuine e con tanta voglia di dire e di fare, composta di gente che non si tira indietro davanti a niente, quando c'è da fare, forse gli ultimi artisti di questa civiltà che lentamente agonizza )se non è un'accogliere degnamente il cittadino o nel caso specifico il pellegrino ? La cosa sta prendendo piede e naturalmente è auspicabile che attecchisca in ogni dove in Abruzzo nelle città piccole e in quelle più grandi. E' una piccola cosa ma quanto basta a riscaldarmi il cuore. Brava Chieti avanti così.

Anonimo ha detto...

La foto che riporti nel tuo articolo è un classico esempio di come l'essere umano possa rimanere schiavo delle proprie nevrosi, incapace di perdere le proprie brutte abitudini. In giro per la città troviamo muri imbrattati da ogni genere di scritta; proprio di fronte casa mia c'è un enorme muro dove ci sono passati i rossi (segni di inequivocabile matrice, impressi a vernice rossa raffiguranti stella a cinque punte ed altro), i neri (croce celtica e scritte inneggianti un regime ormai scomparso, impressi a vernice nera, del genere di quella raffigurata in foto) e i tifosi del Pescara che in una chiara azione di rappresaglia hanno deciso di deriderci direttamente in casa scaricando la bomboletta di vernice nera a colpi di parolacce. Gli imbecilli sono dappertutto, nella politica, nello sport e nella vita del quotidiano. Chieti è una bella città, assolutamente non valorizzata sotto il profilo storico-culturale, disorganizzata e sporca. Tutto ciò non è colpa da attribuirsi esclusivamente all'amministrazione (colpe ne ha di certo) ma anche al mal costume di cittadini che non hanno rispetto per il prossimo. Chi imbratta muri, cartelli e tutto ciò che gli capita a tiro non è una persona civile, è un imbecille. Voglio solo evidenziare che purtroppo oggi la politica non è intesa come scontro fra avversari come dovrebbe essere, è intesa in modo profondamente diverso per colpa dei politicanti che compaiono spesso in tv, trasudano palpabile odio da tutti i pori. L'odio è contagioso, si trasmette e gli imbecilli ignoranti ne fanno una ragione di vita. Chi non ha delle idee politiche? Tutti in fondo ce l'hanno, non esiste un apolitico in senso assoluto, e chi ha delle idee vorrebbe diffonderle per convincere gli altri che le proprie sono migliori. Bene, imbrattare la città con scritte molto di parte serve solo ad indispettire i cittadini, siano essi di destra o di sinistra, si finisce con l'ottenere il risultato contrario. Una preghiera: la città è asfittica, tutti sappiamo che è messa male sotto diversi punti di vista, cerchiamo di non finire per distruggerla con le nostre mani, smettiamola con scritte idiote. Lancerei un appello ai politici di destra e di sinistra (tanto sappiamo da che parte sta chi fa certe scritte, sono prevalentemente estremisti di destra e di sinistra)(oltre che qualche normale imbecille non politicizzato, dimenticavo che le scritte non sono solo di stampo politico), perchè non uscite pubblicamente sulla stampa per condannare gesti cretini come quelli di imbrattare muri e cartelli come nella foto? www.chietiscalo.it

Anonimo ha detto...

Caro di Monte, una buona amministrazione cittadina, dovrebbe riuscire a salvaguardare anche le proprie ricchezze architettoniche da quattro imbecilii con la bomboletta spray. Come credi che facciano a Roma, Bologna, Firenze ecc. dove veramente macchiare anche un semplice muro è un affronto alla storia? Vuoi la ricetta da me? Troppo facile. Abbiamo un amministrazione che deve tutelare con i mezzi a sua disposizione anche queste cose. Ma francamente ho notato che non sono molto competenti. Pensa che non son riusciti neanche a far montare in zona Templi Romani, due telecamere ricevute in omaggio!!! Non ho parole!! Figuriamoci se riescono a gestire la Polizia Municipale e predisporre personale e tecnologia per controllare la città!! Per ora tenetevi pure i vostri eroi!! Spero solo siano spazzati via al più presto. Saluto.
-66100-

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, non posso darti torto quando dici che l'amministrazione fino ad oggi non è stata in grado di salvaguardare i propri beni, ma non possiamo sempre continuare a scaricare le nostre colpe addosso agli altri. Secondo quanto dici, dovremmo mettere sotto sorveglianza ogni zona della città, telecamere, personale e quanto necessario allo scopo, e non sarebbe sbagliato; ma non sarebbe meglio cercare di sensibilizzare il nostro prossimo magari iniziando dai nostri figli, per fargli capire che anche il solo gettare una carta di caramella a terra è un abuso nei confronti del prossimo? La verità è che manca il rispetto per gli altri, la considero una querstione di educazione e nulla più. Probabilmente la foto che Tom.P.ha inserito in questo articolo indispettisce un po' una parte di Chieti perchè sono segni chiaramente di destra, ma posso assicurarti che
gli imbecilli sono dappertutto e ci sono sempre stati. Le scritte di cui parlavo nel mio precedente intervento sono state fatte quando al governo della città c'era Cucullo ed io non mi sono sentito di attaccarlo per questo, così come per le scritte di oggi non mi sento di attaccare gli amministratori attuali. Le scritte, quelle vicino casa mia, erano state fatte in occasione della promozione del Chieti in C1 ed un imbecille (ex giocatore del Chieti)durante i festeggiamenti in Piazza San Giustino disse cose pesanti sul Pescara ed i suoi tifosi. L'azione fu di pura rappresaglia. Con chi te la prendi in questo caso, con l'amministrazione Cucullo che non ha vigilato, con l'imbecille giocatore del Chieti che ha trasformato una bella festa in una manfrina da demente o con i tifosi del Pescara che sfogano la loro rabbia sui muri della città? Vedi, la situazione è più complessa di ciò che sembra, ripeto che gli imbecilli sono dappertutto, tutto sta nella nostra intelligenza ad agire per fargli capire che sono imbecilli e non fanno nulla per cui essere fieri. Ultima cosa sull'incapacità della politica e dei politici: sono convinto che per governare una città non serva essere di destra, di centro o di sinistra, gli incapaci come gli imbecilli, sono dovunque, ma le logiche di partito sono quelle che hanno sempre fatto danni, vedi adesso e ripensa a quando c'era Cucullo tenuto in ostaggio dai centristi di CCD-CDU ecc. Bisogna piuttosto avere voglia di fare qualcosa di costruttivo per la collettività e soprattutto mettere in campo esperienza e competenza. Di solito queste cose non sempre le trovi nei partiti politici.

www.chietiscalo.it

Anonimo ha detto...

Non basta sensibilizzare i nostri figli come dice di Monte, in alcuni casi bisogna anche sanzionare e pesantemente questi imbecilli e io avrei approfittato delle due telecamere offerti dai commercianti di Chieti per vedere almeno le facce di questi tremendi cretini ( io li chiamo bonariamente coglioni )e se ci si riesce applicare a loro se sono maggiorenni o alle loro famiglie delle salatissime multe deterrenti. I Tempitti Romani da luogo di cultura sono diventati posto di ritrovo della ciurmaglia disordinata di Chieti che quì si riunisce per fare i propri comodi. E' ora di finirla con questo buonismo bisogna incazzarsi un pò e intervenire ( per ristrutturare il tutto sono stati usati anche i miei soldi )con delle salatissime multe e assicurarsi che vengano pagate fino all'ultimo centesimo.

Anonimo ha detto...

Bene messaggio recepito, sanzionare chi si comporta male è giusto e sono con te, Nonnoenio, ma devi tener conto di una cosa, cioè che gli imbecilli in molti casi sono anche furbi al punto di coprirsi il volto dinanzi alle telecamere e prenderci per il c..o, voltando le telecamere e facendo comunque i loro sporchi comodi. Lo hanno già fatto, per questo sono propenso a sanzionare ma molto più ad educare. Tieni conto che i tempietti sono là da 2000 anni e ne hanno subite di cotte e di crude, per proteggerli dovresti blindarli sotto una campana di vetro antiproiettile. Non sono due telecamere che fermano gli imbecilli, io e te assieme a tanti onesti cittadini non avremo mai il coragio di danneggiare nulla, ma gli imbecilli si e se ne fregano delle telecamere. A Roma per due imbecilli che hanno preso ce ne sono altri 100 ai quali non è stato detto nulla, sono stato a Fontana di Trevi e qualcuno è salito con le scarpe sul marmo bianco della fontana e nessuno gli ha detto nulla. C'erano 200 persone a vederlo ma nessuno delle Forze dell'Ordine. Quello che succede a Chieti succede dappertutto, credimi, non sono sempre più in gamba e da prendere d'esempio quelli che non sono di Chieti. La repressione non ha mai dato i frutti che vorremmo, ed infatti nonostante gli autovelox si corre comunque in autostrada e nonostante in tanti stati nel mondo ci sia ancora la pena di morte, efferati crimini vi si commettono comunque. Educare, so che ci vuole tempo, tanto tempo ma è una buona strada se adoperata assieme alla repressione.
Comunque mi piacerebbe sapere come l'amministrazione comunale intende risolvere il problema dei tempietti, perchè non farne un'interrogazione al Sindaco con risposta scritta?

www.chietiscalo.it

Anonimo ha detto...

Il sindaco ha già risposto tramite stampa (Il Messaggero )che così come sono utilizzati all'amministrazione comunale non "interessano" e rimanda il tutto alla provincia e alla regione vuole lì un non precisato punto di aggrgazione giovanile, forse vuol farne una casa di appuntamento! ). Lui dovrebbe almeno garantire la sicurezza e l'agibilità del "sito" e sopratutto la pulizia dello stesso raccattando quello che secondo te, "gli imbecilli" buttano in giro. Il discorso che il più "grosso" cittadino fa al riguardo è solo utilitaristico del tipo che faceva la "volpe" sotto il pergolato non riuscendo ad acchiappare l'uva: " per mè è acerba....". Questo "grosso" e grasso cittadino ci ha fatto rimpiangere il "nero" Nicolino, che si aggirava di notte con la piccozza per assicurarsi che gli appalti fossero a norma e venissero rispettati.Oggi devo ancora incontrarne uno che sia soddisfatto di questa amministrazione, sono passati appena due anni e di cose ne ha fatte pochissime ( sfasci ) e ciò nonostante la gente è incazzata.mala tempora currunt....

Robin Hood ha detto...

Io sono profondamente amareggiato dall'incapacità di questa Amministrazione, ma per quanto riguarda l'argomento che si sta trattando sono daccordo con Di Monte, forse deve partire da noi l'esempio da dare ai nostri figli nel rispetto dei beni altrui e di quelli pubblici, putroppo la nostra generazione vissuta durante il boom economico degli anni 60/70 si è sentita padrona del mondo e se oggi esistono in giro degli imbeccilli che imbrattano, distruggono, deturpano ecc... la colpa maggiore è nostra, perchè ai nostri figli non siamo riusciti ad inculcare dei valori veri, vuoi per il poco tempo che passiamo con loro, vuoi per le false verità che la TV trasmette quotidianamente, vuoi per la scuola di vita che la società oggi fornisce fatta di menefreghismo, arroganza, presunzione, imposizione, violenza ecc...
Chiaramente il discorso è generico, esistono sempre le eccezioni che però confermano la regola. Siamo noi uomini "adulti" che dobbiamo ridare valori veri ai futuri cittadini del mondo.

Robin Hood

Anonimo ha detto...

Daccordo con tutti per educare i nostri figli, i nostri nipoti ecc., con la speranza di non dover più affrontare questi argomenti tra una decina di anni, avendo inculcato loro una mentalità ed un educazione civica fondata sul rispetto del prossimo e dell'ambiente. Una domanda mi sorge spontanea: PERCHE' NEL FRATTEMPO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON PROVVEDE IN QUALCHE MODO A SOPPERIRE QUESTE CARENZE CULTURALI EFFETTUANDO UN PO' DI CONTROLLO ED UNA MAGGIORE PULIZIA? LE TELECAMERE POSSONO ESSERE UN BUON DETERRENTE PER GLI IMBECILLI; MENO PER I DELINQUENTI, INTANTO DA QUALCUNO INIZIEREMO A SALVAGUERDARCI!! NON CREDETE? Non è un voler buttare una croce addosso a stà gente qua, ma volente o nolente adesso in comune ci sono loro, purtroppo, e da contribuente cittadino che paga le tasse molto salate( vedi le bollette sui rifiuti, acqua ecc.) gradirei più cura e pulizia per la mia Città. D'altronte non rientra nei compiti dell' amministrazione comunale tutelare la propria città? Non mi sembra di chiedere il mondo! Signori , ci vogliono i fatti per restare tranquilli inchiodati sulle poltrone, non le solite chiacchiere che ormai ascoltiamo da due anni a questa parte.
-66100-

Anonimo ha detto...

Bene, non vorrei che qualcuno fraintendesse ciò che scrivo, nelle mie parole non c'è alcuna voglia di difendere chi è indifendibile, solo che ho fiducia nel futuro quando tutti faranno ognuno la propria parte. UTOPIA, so bene che si tratta di questo ma sono un inguaribile ottimista. In quanto alle telecamere, non sono una bella cosa, essere ripresi in ogni momento, dobbiamo rinunciare noi onesti cittadini alla nostra privacy per quattro imbecilli? Io continuo a fare la mia parte con i miei figli, cerco di insegnare loro come ci si comporta con gli altri e spero che fra qualche decennio il mio sacrificio si trasformi in qualcosa di concreto. Spero però che come dice l'anonimo, l'ultimo che è intervenuto, che l'amministrazione comunale faccia qualcosa almeno per far vedere che esiste. Ultima cosa, perchè intervenire come anonimo? mettetelo un nome, anche falso oppure mettete uno pseudonimo, almeno si ha la parvenza di parlare con qualcuno che esiste davvero.

www.chietiscalo.it

Anonimo ha detto...

..."In quanto alle telecamere, non sono una bella cosa, essere ripresi in ogni momento, dobbiamo rinunciare noi onesti cittadini alla nostra privacy per quattro imbecilli? "...
Ma privacy de che? Ma che dici Monte? Non devi mica andare a fare il pic-nic, o una tromb...sulle panchine dei ...Fù "Templi Romani"!! Io personalmente non ho di questi timori, perchè da normale cittadino o normale turista, non trovo invadente essere ripreso da una telecamera mentre ammiro la bellezza dei monumenti ed i reperti archeologici di una città, come non trovo invadente essere sorvegliato mentre leggo un libro sulle panchine circostanti, o perchè no, mentre sorseggio un buon caffè, buttando poi nell'apposito cestino il bicchiere di carta, COSA DOVREI TEMERE? LE TELECAMERE? PER ME SONO SOLO UN DETERRENTE PER CHI VUOLE DANNEGGIARE ED IMBRATTARE QUESTI POSTI!! Quindi stà storia di privacy ecc., mi ricorda tanto quelle legate a quei personaggi ambigui e spesso di sinistra che dicono di voler manifestare per i diritti del cittadino e la giustizia e poi si mettono i fazzoletti sul viso e i caschi in testa e vanno a spaccare tutto quello che trovano sul loro cammino, monumenti compresi, creando non pochi disordini. Questo per dire che se non hai nulla da temere e sei con la legalità non puoi aver timore di una telecamera che non sorveglia sicuramente le persone come noi, ma quelle che non la pensano come noi!!
-66100-

Anonimo ha detto...

Vedi Anonimo, il fatto di sentirsi le telecamere puntate addosso è qualcosa che a tanti da fastidio e ad altri no ed io non mi sento di criticare nessuno. A me non interessa più di tanto, non ho mai fatto nulla di cui dovermi vergognare o preoccupare, tanto meno con il viso coperto da casco o passamontagna. Ed in fondo tanti comportamenti con passamontagna e caschi in testa mi pare che in passato li abbiano avuti sia quelli di destra che quelli di sinistra, le spranghe le hanno usate in entrambi gli schieramenti, non me la sentirei di fare una divisione così come tu fai. Così come me tanta gente, proprio come me e te che non ha nulla di che preoccuparsi, si ritrova ad essere spiata come dal buco della serratura. Rifletti un solo istante su ciò che dici circa il fatto di poter andare in giro senza timore di essere guardati in faccia, mi viene da pensare: perchè continui a scrivere da anonimo? Da anonimo non fai che andare contro ciò che scrivi, se non hai timore ad essere ripreso, non devi avere timore di ciò che scrivi, perchè non firmi con il tuo vero nome? Io lo faccio tranquillamente, non mi preoccupo di essere ripreso dalle telecamere come non ho timore a firmare con il mio vero nome, ma con tutta sincerità mi preoccupo solo di ciò che il futuro possa riservarci. Se oggi per quattro imbecilli siamo disposti ad accettare telecamere dappertutto, dobbiamo anche stare zitti e non protestare se ci intercettano le telefonate. Questo a dire il vero mi darebbe ancora più fastidio delle telecamere stesse, io non sarei disposto ad accettarlo. Tu saresti disposto a farti mettere il telefono sotto controllo ed una telecamera a mo' di Grande Fratello? Saresti disposto a rinunciare ad una parte della tua intimità solo per un sospetto? E se sventuratamente stai passeggiando con un amico proprio vicino ai tempietti, vieni ripreso dalle telecamere e senza saperlo il tuo amico è un terrorista? Hai mai sentito parlare di desaparecido? Se ti fossi trovato qualche anno fa in un altro paese di questo mondo e ti fossi malauguratamente trovato nella situazione che ti ho descritto pocanzi, saresti stato prelevato dai servizi segreti ed oggi saresti uno di quelli, un desaparecido. Prospettiva poco edificante, non credi?

Anonimo ha detto...

una discussione interessante che dalla maleducazione è finita sulla privacy e mi fa riflettere sul se e quanto mi potrebbero dar fastidio le telecamere.
Roberto su una cosa ha sicuramente ragione, è un vero peccato che certi argomenti vengano portati da "anonimi".
Io un nome lo metto, solo il nome perché un esigenza di privacy ce l'ho anche in questa libera ed innocua discussione ma non è questo il motivo per cui mi opporrei alle telecamere dove servono. Mi sembra che per i teppisti (e non voglio dare una qualifica politica) non sia difficile rompere o verniciare anche quelle. Sarebbe solo un danno e una beffa in più.

Laura

Anonimo ha detto...

Scusa..Monte, scendi un attimo con i piedi per terra, mi sembra che stai volando troppo in alto.
1- Non ho voglia di darmi un nick, tantomeno scrivere un ipotetico nome ( come potrebbe essere il tuo d'altronde, o forse credi che Robin-Hood esista davvero a Chieti ) ma mi và di identificarmi con il c.a.p. della parte della CITTA' dove vivo. Non ti sembra sufficiente per capire chi scrive? Basta notarlo alla fine di ogni mio post, quindi rileggili e camomillati.
2- E' un blog, credo che sia impostato in questo modo, altrimenti ci si scambia la mael, ci si incontra in un caffè e si discute sui problemi della città, facendo conoscenza e guardandosi negli occhi. Non avrebbe in questo caso, neanche più motivo di esistere questo BLOG!! Non capisco quindi questa tua voglia d'imporre il mio nome sul post, solo perchè tu lo fai!!
3- Non è azzeccato l'accostamento tra le telecamere e il fatto di non darsi un nick name. Non c'entra nulla. Si discuteva sul fatto che non essendo radicata nella cultura della nostra gente, l'educazione civica, l'unica soluzione immediata per tentare una sorta di salvaguardia dei nostri reperti, era il monitoraggio delle zone a rischio. Si può essere daccordo o meno, ma da qui a volare nel mondo dei DESAPARECIDO, GRANDE FRATELLO e addirittura dei TELEFONI SOTTO CONTROLLO, SERVIZI SEGRETI, C.I.A. e qunt'altro, bhe concedimi una battuta senza offesa: Vedi meno televisione.
Ti saluto e a presto.
-66100-

Anonimo ha detto...

Ok, Capo. Anche io non voglio dar adito a sterili polemiche, ma il bello del Blog è anche questo. Confrontarsi con chi non la pensa come te. Ho capito che sei sostenitore accanito della tua tesi. Per me è l'esatto contrario. Questione di stile di vita. Io sono per la legalità. Non mi fà paura essere ripreso da una telecamera posta per la sorveglianza di una determinata zona, quale una banca, un museo una zona a rischio della città, se non ho nulla da nascondere. Credo di avere un concetto diverso di privacy, rispetto al tuo. Ormai siamo ripresi da ogni angolo delle città dove tra banche, uffici finanziari e privati che istallano i sistemi di sorveglianza siamo monitorati quotidianamente. La maggior parte di questi esistono per fini strettamente personali, ed a quanto pare nessuno dice niente in quanto a privacy e quant'altro. Poi, quando si tratta di pubblica utilità ossia per tutelare un patrimonio cittadino, ti darebbe fastidio? Bha, francamente è un concetto che non capisco.....A questo punto ti consiglierei di camminare per Corso Marrucino rigorosamente ed esclusivamente al centro. Con tutte le banche che ci sono ormai ti conosceranno tutti gli addetti alla sicurezza.
Evidenzio nuovamente quanto scritto nel mio precedente post che ti sarà sfuggito:..." Daccordo con tutti per educare i nostri figli, i nostri nipoti ecc., con la speranza di non dover più affrontare questi argomenti tra una decina di anni, avendo inculcato loro una mentalità ed un educazione civica fondata sul rispetto del prossimo e dell'ambiente. Una domanda mi sorge spontanea: PERCHE' NEL FRATTEMPO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON PROVVEDE IN QUALCHE MODO A SOPPERIRE QUESTE CARENZE CULTURALI EFFETTUANDO UN PO' DI CONTROLLO ED UNA MAGGIORE PULIZIA? LE TELECAMERE POSSONO ESSERE UN BUON DETERRENTE PER GLI IMBECILLI; MENO PER I DELINQUENTI, INTANTO DA QUALCUNO INIZIEREMO A SALVAGUERDARCI!! NON CREDETE? "...
Ti ribadisco inoltre che non c'entra nulla l'accostamento che fai accusandomi di non avere un nick name, ma solo una sigla, e forse a questo punto mi vien da pensare che credi davvero in un Robin-Hood a Chieti. Forse non è di tuo gradimento perchè è 66100?
Cmq, a scanso di equivoci ti vorrei ricordare che se vai a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Perugia, Siena...ecc., e perfino in quello squallore di Pescara, le telecamere le troverai in tutte le zone nevralgiche e più a rischio. Ti sembra così utopistico che Chieti possa usufruire degli stessi benefici? Poi, sarai stato in una di queste città che ti ho elencato e di cui ho la certezza della presenza di tali sistemi di controllo!! Ti avranno ripreso anche a te!! Cosa farai, chiamerai i R.I.S.?
Concludo con una considerazione personale: l'amministrazione Ricci non è in grado di gestire neanche un sistema di videosorveglianza ricevuto in omaggio. Pensate come siamo messi? Ma come fate ancora a prendere le parti di questa "cingiaria", come diceva qualcuno..

x Laura:
.." Roberto su una cosa ha sicuramente ragione, è un vero peccato che certi argomenti vengano portati da "anonimi" "...

Cara Laura, anche te risulti anonima e poi a fine post ti firmi con Laura. C'è chi si firma con Robin-Hood, Nonnoenio, F.T., ed io 66100. Quale sarà questo gran peccato che ho commesso, lo dovrò ancora capire. Saluti anche a te.

-66100-

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, se vuoi sapere cosa penso delle telecamere leggi cosa ho pubblicato sul sito www.chietiscalo.it qualche tempo fa sul cimitero di Chieti e sulla opportunità di metterele le telecamere, vedrai che non è il caso di agitarti tanto pensando che ti sia ostile.

http://www.chietiscalo.it/ilcimiteroachietialta.html

Anonimo ha detto...

Caro Monte, non mi agito affatto. Sono assolutamente tranquillo e consapevole come ribadito da me più volte che l'educazione dei nostri figli sarà fondamentale per il futuro. Ma adesso? Adesso ci vuole la prevenzione, perchè è un periodo storico che ha bisogno di queste " antipatiche " soluzioni. Il problema è il tempo. Ora che crescono loro, la Chieti che abbiamo vissuto noi sarà solo visibile sulle cartoline, e soprattutto con questa classe politica insulsa ed incompetente, che non muove un dito per scongiurare che questo accada ne prevedo ancora delle belle, vedrai, vedrai. Anche se forse ti da fastidio quando questa viene additata, ma ti vorrei rappresentare il mio pensiero: ORA IL COMUNE E' AMMINISTRATO DA LORO. CENTRO - SINISTRA. PIU' SINISTRA CHE CENTRO E SI SA'.. HANNO VINTO LE ELEZIONI, IL CITTADINO VUOLE RISULTATI DA LORO, ALTRIMENTI A CASA, RAUS!! CHE TI PIACCIA O NO, A DETTARE I GIOCHI C'E' LA GIUNTA RICCI DI SINISTRA. STANNO FALLENDO SU TUTTI I FRONTI, E' INUTILE DIFENDERLI, ED ADDOSSARE I LORO INSUCCESSI ALLE AMMINISTRAZIONI PRECEDENTI. AMICO MIO, A CHIETI STA ACCADENDO ESATTAMENTE QUELLO CHE SI VERIFICA A LIVELLO NAZIONALE. FALLIMENTO TOTALE E INSUCCESSI CONTINUI DEL GOVERNO PRODI, FACENDO FINTA CHE E' TUTTO NELLA NORMALITA' E SOPRATTUTTO PORTARE AVANTI E DIFFONDERE IL MOTTO.." E' TUTTA COLPA DI CHI CI HA PRECEDUTO ".., INVECE DI AMMETTERE I PROPRI LIMITI E FARSI DA PARTE. TROPPO FACILE! TORNANDO A LIVELLO LOCALE DICIAMO CHE ORA TOCCA A LORO ED I RISULTATI CHE STANNO OTTENENDO SONO LAMPANTI AGLI OCCHI DI TUTTI. NON CREDERE CHE LA GENTE DORMA. IO NON LI VOGLIO PIU' TRA I PIEDI. STANNO FACENDO SPROFONDARE CHIETI IN UN FOSSO SENZA FONDO. ALTRO CHE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI, QUESTI HANNO SUPERATO TUTTI I LIMITI. GUARDATI ATTORNO..CHIETI E' UN CESSO ALL'APERTO E FRANCAMENTE MI DISPIACE TERRIBILMENTE VEDERE LA MIA CITTA' SPROFONDARE COME UN TITANIC...E SENTO ANCORA QUALCUNO CON STA SOLITA FRASE.." SI MA E' COLPA DELLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI"..!! TUTTO QUI' IL MOTIVO DI DISPREZZO PROFONDO CHE NUTRO VERSO QUESTA GIUNTA COMUNALE. NULLA A CHE VEDERE CON IL COLORE POLITICO CHE TUTTAVIA NON CONDIVIDO.
TI SALUTO.

- 66100 -

Robin Hood ha detto...

Ciao Little John e 66100,
è un piacere leggere i vostri messaggi, sembrate due veri amici che si punzecchiano ma che condividono le stesse sorti.
Si capisce dai vostri messaggi l'amore comune per Chieti, per questa città dimenticata da decenni e che purtroppo negli ultimi anni è sprofondata nella palude putrescente e maleodorante dell'incapacità di questa classe politica che ci amministrata, la quale riesce a vendere anche la proprio dignità per un tornaconto economico, putroppo questa è la realtà, non siamo tutetali oggi come non lo eravamo ieri, ma forse ieri si respirava un minimo di amore per Chieti, oggi ci sentiamo un popolo sedotto, derubato e abbandonato.

Mario Di Fabrizio

Anonimo ha detto...

Ciao Robin, ciao Monte ( mi piace di piu' non te la prenderai mica? ). Evvero che diciamo forse la stessa cosa pur esponendola in modo differente? Non sò. Per me le differenze ci sono, ma Robin ha colpito nel segno affermando..." non siamo tutetali oggi come non lo eravamo ieri, ma forse ieri si respirava un minimo di amore per Chieti, oggi ci sentiamo un popolo sedotto, derubato e abbandonato "...e questo è il succo del mio discorso.
Io vedo tuttavia abbastanza netta la differenza tra l'era Cucullo e quella Ricci e credimi Monte, non sono il solo. Prova a chiederlo ai dipendenti comunali, prova a chiederlo alle mura vecchie e logore di palazzo d'Achille, prova a chiederlo alle strade dissestate e rattoppate con il cemento a presa rapida invece di essere raschiate e riasfaltate con annessi e connessi, prova a chiederlo alle fontane senz'acqua e senza cura, prova a chiederlo ad un Duomo unica piazza vera della città adibita a parchecggio, prova a chiederlo all'altra piazza della città " GARIBALDI " adibita a parcheggio e lasciata sprofondare nelle mani di ecoesse, prova a chiederlo alla scala nmobile abbandonata al suo destino, al parco fluviale di carta pesta, a tutti gli abitanti dello Scalo e dei quartieri periferici, prova a chiederlo alla segnaletica stradale da terzo mondo ai cartelli arrugginiti e penzolanti, alla segnaletica orizzontale sbiadita da esattamente due anni, prova a chiederlo ai lampioni senza lampadine, prova a chiederlo ai marciapiedi spaccati e pieni di erbacce, cartacce ed escrementi animali, prova a chiederlo a tutti quei palazzi vuoti e scrostati, ai rubinetti senz'acqua, all'immondizia che trabocca dai quattro cassonetti spaccati della " tema ", all'immondizia annidata sui bordi delle strade, prova a chiederlo a chi viene a Chieti e vuole parcheggiare, prova a chiederlo a chi a Chieti non ci è mai venuto...insomma prova a chiederlo a qualsiasi cosa di passi per la testa e ti risponderà: SIAMO A PEZZI.
Prima almeno nelle cose visibili, per qualcuno futili, ma per altri importanti perchè ti fanno sentire orgogliosi del posto in cui abiti, bhe..prima una certa stima per la mia Città la nutrivo. Ora la stima si stà affievolendo e questo mi preoccupa.

In comune con voi l'amore spasmodico per la nostra città.
Spero un giorno non lontano arrivi per svegliarmi da questo incubo...chiamato "YOGHI e la sua band!!"

-66100-

Robin Hood ha detto...

Ciao 66100,
condivido le tue amarezze, ma ti posso garantire che fino a quando a Chieti ci saranno persone come noi che parliamo e discutiamo con l'intento di cercare di dare stimoli per il miglioramento della qualità della vita della nostra città, ci sarà ancora la speranza di poter, un giorno, consegnare ai nostri figli una città bella e accogliente come l'abbiamo sempre "sognata" noi.

Mario Di Fabrizio

Anonimo ha detto...

Caro anonimo 66100, non me la prendo se continui a chiamarmi deliberatamente con il nome sbagliato, è semplicemente una scortesia da parte tua. Se tratti scortesemente me che ti ho teso la mano cercando di avviare un dialogo costruttivo, sarai scortese probabilmente con tutti nella vita ed allora comincio a pensare che il fatto di non mostrare il tuo vero nome sia un modo per ripararti, per poter meglio dire quello che ti pare senza che nessuno possa riconoscerti e giudicarti. Comunque non posso che condividere tutto il tuo ragionamento su come sia ridotta Chieti, solo che non sono convinto che sia ridotta così dopo solo 2 anni di amministrazione Ricci. Tu dici che aspetti Yogi per svegliarti, ma posso assicurarti che adesso sei ben sveglio, probabilmente hai dormito per tanti anni e ti sei svegliato due anni fa. Se poi non hai dormito potresti avere la memoria corta e non esserti reso conto che quello che viviamo oggi abbiamo vissuto anche quando al governo c'era Cucullo. Il dialogo serve a cambiare le cose, la cortesia aiuta il dialogo. Ricordalo!!

Roberto Di Monte
www.chietiscalo.it

nonno enio ha detto...

vedi dal Monte nicolino forse era anche antipatico, ma le cose le faceva ( ricordo quando si batteva per mettere lungo il corso mattonelle di pietra lavica e andava in giro col piccone ) ed era anche difficile prenderlo per il culo. Io non tifavo per lui, ma devo dire che ha fatto più cose lui che tutti gli altri messi insieme compresa l'attuale amministrazione. Il palazzo Ex Enal lo dobbiamo alla sua amministrazione, il tentativo di riappropriarsi dei locali dell'ex Eden lo dobbiamo a lui... tanto per citare qualcosina. Lui i soldi li spendeva per la città e piazza San Giustino d'estate era un luogo di aggregazione, un vero e proprio teatro a cielo aperto. Non vedo perchè non si possa continuare sulla stessa strada magari migliorandole le cose. Non basta fare proclami politici, per accaparrarrsi i voti, bisogna fare i fatti se no questi il tuo ricci lo manderanno a casa a pedate nel culo. Il teatino sembra dormiente ma è uno estremamente istruito ( rapporto scuole / abitanti è uno dei più alti del centro italia )e le cose le capisce fin troppo bene e se tenti di coglionarlo poi ti punisce....

Anonimo ha detto...

Enio hai ragione a dire che nicolino non si faceva prendere in giro, però lui era bravo a prendere in giro gli altri. Pensa un po' che gli è bastato fare un po' di casino sull'ex Enal dicendo che ci voleva rimettere i fasci, che così i chietini (istruiti o non istruiti, ma sempre poco informati) hanno pensato che i lavori di rifacimento li stava facendo il Comune. Ci sono cascati in tanti nel suo trucco e pochi si ricordano che l'unico lavoro che nicolino faceva bene era quello di picconare, non col piccone o piede di porco, quella è solo una leggenda che si era costruito ad arte, lui picconava con le ordinanze: bloccò i lavori di restauro dei tempietti romani, bloccò la risistemazione di Porta Napoli, cercò di impedire i rilievi dei mosaici in Piazza Valignani. Tutti lavori fatti dalla sovrintendente, la dott.ssa Sestieri, che lui non poteva sopportare. Eppure ora tutti pensano che quei lavori siano stati merito suo. Ottima strategia di comunicazione politica.

GdF

Anonimo ha detto...

L'UOMO DEL MONTE HA DETTO...STOP!! OK assodato che te la prendi tanto e dato che a me invece, piace fare un pò d'ironia sui post che lascio, in quanto ritengo che siano più gradevoli e stimolanti, cecherò di chiamarti john: va bene john o se non metto il little davanti ti inkazzi lo stesso?
Ok john, inizia facendo un bel alt-canc nella tua testolina su tutto quell'ambaradam della scortesia e tendere la mano, di non mettere il nome, di essere scortese nella vita ecc. ecc., se avremo l'opportunità di conoscerci vedrai che non è così. Per riprendere il discorso sull'andamento cittadino mi preme precisare che anche nell'ipotesi in cui io dormissi durante l'era Cucullo, preferivo farlo sui "fiori e sul pulito" che essere sveglio sulla "cacca", come accade di questi tempi. Non so te cosa preferisci!!!
Ti ho già detto, ma a quanto pare fai le orecchie da mercante che ADESSO AD AMMINISTRARE LA CITTA' CI SONO LORO, DA BEN DUE ANNI ED I RISULTATI I CITTADINI LI VOGLIONO DA LORO DATO CHE LI HANNO VOTATI E DATO CHE LI RAPPRESENTANO. AVETE ROTTO CON LA STORIA DEL...PRIMA C'ERAVATE VOI...E LE SOLITE STRONZATE CHE COME CON UN COPIA ED INCOLLA..DAL GOVERNO CENTRALE VENGONO RIPORTATE A LIVELLI PERIFERICI!! E CREDIMI MI SPAVENTA PIU' QUESTO CHE TUTTO IL RESTO...QUESTO TIPO DI SISTEMA A TENTACOLI MI RABBRIVIDISCE!!! ORA COMUNQUE A CHIETI C'E' UNA COALIZZIONE DI SINISTRA " O FORSE NON MI SONO ANCORA SVEGLIATO DALL'INCUBO ? " ... ED IL DEGRADO E LA SPORCIZIA CI S'ARMAGN!! PERCHE' RICORRERE ANCORA AL PASSATO? IL PRESENTE E' QUELLO CHE SI VIVE ORA!! ED ORA C'E' UN SERIO PROBLEMA!! NON Sò IN CHE ZONA ABITI, MA DA ME FA' SCHIFO! E DATO CHE SONO IN CENTRO STORICO, RIBADISCO CHE IL CENTRO STORICO E' IN UNO STATO PIETOSO, NON OSO IMMAGINARE LE PERIFERIE E VORREI QUALCHE CONFERMA IN MERITO. NON VEDO TRACCIA DI UN OPERATORE ECOLOGICO DAI TEMPI DEL TUO "AMICO" CUCULLO, NON VEDO TRACCIA DI UN VIGILE, UNA REGOLAMENTAZIONE ADEGUATA DELLE AUTOVETTURE IN CENTRO STORICO, COME NON VEDO LAVARE LE STRADE, COME NON VEDO MANUTENZIONE PER LE ILLUMINAZIONI PUBBLICHE, PER I MANTI STRADALI, PER LA SEGNALETICA, PER I PALAZZI PUBBLICI, PER IL VERDE PUBBLICO, ( A PARTE QUEI QUATTRO FIORELLINI SPARSI QUA E LA' NEGLI SPARTITRAFFICI DETERIORATI DALL'INCURIA, A CUI SONO STATI DEDICATI ARTICOLI PER ALMENO TRE GIORNI, FORSE PERCHE' NON ERAVAMO PIU' ABITUATI AD UNO STRACCIO DI FIORE O PER LURIDA PUBBLICITA' L'IPOTESI PIU' AVVALORATA ) E NE AVREI DA AGGIUNGERNE ANCORA... E' POSSIBILE DIRE QUESTO JOHN, O DA QUANDO CI SONO I COMUNISTI BISOGNA STARE ZITTI E SUBIRE IN SILENZIO STILE CUBA!!
BASTA CON LA STORIA DEL PASSATO DEL SECONDO E TERZO MANDATO CUCULLO...CHE ANCHE A MIO AVVISO NON SONO STATI ROSEI MA SICURAMENTE DI GRAN LUNGA MENO DISTRUTTIVI E FALLIMENTARI DEI DUE ANNI DI QUESTA GENTE.
PER DIRTENE UNA FRESCA FRESCA, AVRAI NOTATO LA DISORGANIZZAZIONE DELLA SETTIMANA MOZARTIANA? AL CONTRARIO IO SONO ANCORA DORMIENTE MA TU...
Questo giusto per schiarirti un pò le idee, su come la penso.
Non t'inkazzare anche questa volta altrimenti non ti rispondo più.
CIAO John.

LOTTIAMO INSIEME PER UNA CHIETI MIGLIORE. VIA GLI INCOMPETENTI DAL TIMONE DI PALAZZO D'ACHILLE INIZIANDO DAGLI ATTUALI...E CE NE SONO!!!!

-66100-

Tom P. ha detto...

Caro c.a.p. (codice avviamento postale) o se preferisci possiamo chiamarti Handi-cap o solo Andy che fa più Dandy... come vedi a fare i giochetti coi nomi non ci vuole molto e se ti va puoi pure chiamarla "ironia".

Io credo che il tuo divertito compiacimento nell'immaginare il fastidio che potresti suscitare nell'interlocutore sia il tipico gioco provocatorio del Troll. Sapevo che prima o poi qualche troll sarebbe arrivato anche qui, ma finora ero riuscito ad evitare ogni forma di censura e ne ero lieto. L'accesso ai commenti di questo blog è sempre stato libero e ognuno può intervenire come vuole, con o senza nome, con o senza nick, ma questo non significa che puoi approfittarne per venire a sfottere gli altri o per fare provocazioni gratuite.

Il rispetto degli altri è richiesto sempre e ovunque (a Chieti di più se è vero come dice Enio che abbiamo un buon livello di istruzione) ma se decidi di inserire un commento in un blog devi anche tenere conto che non stai né a casa tua, né in una libera piazza, stai in uno spazio virtuale che qualcuno privatamente gestisce. Stai a casa mia.

Finora ho lasciato la porta aperta e non ho mai censurato niente, confidando nella correttezza dei visitatori, ma se qualcuno pensa di poterne apprifittare metto la serratura e consegno la chiave solo agli amici. Io non ci avrò perso niente, sarai solo tu a perdere la possibilità di dire la tua come hai potuto fare finora. Comunque non sono tuo padre, regolati un po' da solo.

Se nessuno te l'ha mai detto sul web la scrittura a tutto maiuscolo equivale a gridare. Quindi il tuo commento è urlato come quello di un pescivendolo (con tutto il rispetto per chi vende il pesce).

Se vuoi contribuire ad una Chieti migliore comincia dal tuo modo di proporti e di scrivere e avremo già fatto un piccolo passo avanti.

Anonimo ha detto...

A mio avviso john, non aveva bisogno dell'avvocato. A mio avviso John non doveva difendersi perchè non è mai stato attaccato. E' stato altresì criticato l'operato di una classe politica che sta malgovernando in maniera più assoluta la nostra città, e stavo solo mettendo in luce questo. Quindi il fatto che a scendere in campo per difenderlo fosse il gestore, forse mi fa sorgere il dubbio sullà bontà del tuo blog. Parlare liberamente e sparare a zero sulle amministrazioni precedenti si può...ma come mi ricorda un famoso film di benigni.." se tu và a palermo un toccà le banane "....
" se tu và in proposte per chieti un toccà i comunisti "...

Anche perchè detto tra noi, tu non sei stato minimamente tirato in ballo. Era uno scambio di messaggi tra due frequentatori del tuo blog. Quindi questo tuo modo di intrometterti prepotentemente come per dire ...o si fà come dico io o fuori dalla porta...mi sa tanto di bullo da quartiere, altro che pescivendolo!!

Per quanto riguarda la scrittura maiuscola, non essendo assiduo frequentatore di siti web, ne sconoscevo il significato e cercherò di evitarlo in seguito.
Per quanto riguarda Di Monte, l'ultimo post che ho lasciato è un chiaro ed evidente segno che l'avrei chiamato John e che la nostra diatriba nata qualche post precedente e che puoi benissimo rileggere dove mi si invitava a lasciare la firma a fine commento ed io spiegavo perchè non l'avrei fatto, mi sembrava risolta.
Ma poi sei arrivato magicamente dal cielo tu: Tom il giustizziere.

Sorvolo cmq le tue sciocchezze da bambino dell'asilo: questa è casa mia e tolgo le chiavi!! Si è vero, è casa tua e probabilmente non perderesti niente, anzi un personaggio come me, ti potrebbe dar fastidio poichè parla male dell'attuale giunta comunale...oddio come si fà!! Censuriamolo.
La fortuna di un blog, sono i suoi frequentatori. se non ci sono loro non esiste il blog. Se tutti vanno dritti come un gregge non serve uno scambio di opinioni, come non servirebbe una divergenza politica creata invece per non soffocare in un regime di destra o sinistra che sia.

Scommetto che a scuola eri il classico secchione!! Caro tom..ato!! proprio come la salsa..."rossa".
Vedi, è facile anche con te. Solo che io l'ho usata come semplice e sana ironia, al contrario devo farti notare che te per essere
" simpatico " sei andato a scomodare qualcuno più sfortunato di noi, perchè chi è " Andycap ", come vuoi far intendere te, probabilmente non l'ha scelto!!

Fattelo te un bel esame di coscienza caro Tom, facendo meno il saputello e più l'obiettivo nei tuoi interventi.

Che dici, se ora ti senti offeso e ti metti a piangere battendo i piedi per terra, verra Ricci in persona a tirarmi le orecchie?

Tanti saluti a john, robin, Enio, tutti gli altri frequentatori del blog ed anche a te.


- 66100 -

Anonimo ha detto...

Caro 66100
se ti piace buttare tutto in chiave politica fai pure, non mi offendo.

Se sono intervenuto a darti un altolà non è per antipatia verso di te (che forse come tu stesso dici di persona potresti anche dare un'impressione diversa) e nemmeno verso le tue idee, né per difendere Di Monte (little john) che si sa difendere da solo.

Il motivo è che senza essere mai stato troppo secchione mi è sempre piaciuto capire bene le cose e prendermi le responsabilità di quello che faccio. Se gestisco un blog e decido di lasciare liberi gli accessi ne sono anche responsabile. Sui blog, come su qualunque altra pubblicazione, non è consentito offendere (art. 594 c.p.) e del rispetto di questa regola è direttamente responsabile il gestore se, come nel mio caso, non si ha uno strumento per identificare chi materialmente l'ha trasgredita.

Finchè avete battibeccato tra di voi non avevo motivo di intervenire, ma quando ho visto che Roberto Di Monte (persona fisica intervenuta qui con la sua vera identità) ti ha detto che non gradiva i tuoi scherzosi appellativi e tu, invece di adeguarti alla sua richiesta (nella quale io non vedo niente di politico) sei passato dal "Monte" a "Uomo Del Monte", mi sono sentito in dovere di farti notare che a certe libertà c'è un limite.

Ti ho dato l'altolà con un linguaggio semplice semplice (casa mia) da bambino forse, ma abbastanza chiaro. Tu usa il registro linguistico che vuoi, anche quello elementare è buono, ma bada a non usare termini offensivi.

Il problema non è il contenuto politico o la critica alle idee. Il problema è che dicendo a qualcuno "inizia facendo un bel alt-canc nella tua testolina" stai andando oltre la scortesia, forse non è un'ingiuria (e solo per questo posso lasciarla lì e tu puoi rileggertela) ma così ti prendi "il gusto di far irritare le altre persone coinvolte" nella discussione (quella messa in corsivo è la definizione di TROLL che puoi trovare su Wikipedia).

Meglio fermare il gioco prima che degeneri, non credi? Se sono riuscito a fermarlo con un richiamo da secchione, evitando censure o lucchetti ne sarò molto soddisfatto e sarò lieto di continuare a leggere i tuoi commenti, magari riuscirai anche a dirci qualcosa di più interessante della tua avversione verso la giunta municipale. Quella s'è capita benissimo e non vedo alcun motivo per censurarla.

Anonimo ha detto...

..." Caro c.a.p. (codice avviamento postale) o se preferisci possiamo chiamarti Handi-cap o solo Andy che fa più Dandy "...Così dato che ti piace tanto fare l'avvocatuccio..il 594 c.p. lo rispedisco al mittente. Cioè Tu.
Se problema fosse stato reale tra me e di monte, sarebbe stato lui a poter prendere provvedimenti (art. 597 c.p.).
Dato che è non c'è stata ingiuria, ( forse alludevi a quella quando scrivevi offesa ), ma solo scambio di battute, potrai costatare che è così rileggendo i nostri post, quindi non vedo il motivo del tuo richiamo che contrariamente a quanto affermi :.. " se ti piace buttare tutto in chiave politica fai pure, non mi offendo "...evidentemente ti rode un bel pò, che qualcuno come il sottoscritto mette in evidenza che a far colare a picco la nostra città ci sono i "compagni".. Peccato.

Non credere che essendo il gestore del sito sei libero di addossare ad altri la croce dei diffamatori, o rovina piazze o più elegantemente troll, solo perchè non la pensano come te!

Comunque ti faccio una piccola analisi comparativa dei nostri dibattiti e poi ripensa a quante sciocchezze hai scritto.


DI MONTE:.."sarai scortese probabilmente con tutti nella vita ed allora comincio a pensare che il fatto di non mostrare il tuo vero nome sia un modo per ripararti, per poter meglio dire quello che ti pare senza che nessuno possa riconoscerti e giudicarti"...." Tu dici che aspetti Yogi per svegliarti, ma posso assicurarti che adesso sei ben sveglio, probabilmente hai dormito per tanti anni e ti sei svegliato due anni fa. Se poi non hai dormito potresti avere la memoria corta e non esserti reso conto che quello che viviamo oggi abbiamo vissuto anche quando al governo c'era Cucullo."


IO: ..." Ok john, inizia facendo un bel alt-canc nella tua testolina su tutto quell'ambaradam della scortesia e tendere la mano, di non mettere il nome, di essere scortese nella vita ecc. ecc., se avremo l'opportunità di conoscerci vedrai che non è così. Per riprendere il discorso sull'andamento cittadino mi preme precisare che anche nell'ipotesi in cui io dormissi durante l'era Cucullo, preferivo farlo sui "fiori e sul pulito" che essere sveglio sulla "cacca", come accade di questi tempi. Non so te cosa preferisci!!!


TOM: ..."Il problema non è il contenuto politico o la critica alle idee. Il problema è che dicendo a qualcuno "inizia facendo un bel alt-canc nella tua testolina" stai andando oltre la scortesia"...

Sei, veramente sicuro di quello che scrivi?
Però se qualcuno mi dice che dormo dovrei stare zitto.
Giusto Tom.

Era solo per fartelo notare, dato che setacci al millesimo tutti i miei post prova qualche volta a farlo anche con gli altri , dato che ti decanti cosi super-partes!!

Per quanto riguarda i miei commenti circa la mia avversione verso la giunta comunale, sai, mi rimane prprio difficile non farne: Non c'è giorno che passi senza che combinino cazzate!!

-66100-

Anonimo ha detto...

Caro 66100,
non vorrei portare la polemica all'infinito. Mi è già successo in passato con un anomino che si firmava "obiettivamente teatino" e questo sembra un "deja vu".

Tra i commenti a questo post leggo che Di Monte è intervenuto dicendo che "l'amministrazione fino ad oggi non è stata in grado di salvaguardare i propri beni" e precisa di non avere "alcuna voglia di difendere chi è indifendibile"; Robin Hood si dice "profondamente amareggiato dall'incapacità di questa Amministrazione";
Nonnoenio rimpiange il 'nero' nicolino e ne rievoca i meriti. Se davvero volessi prendermela con gli oppositori
dell'amministrazione comunale avrei dovuto prendermela con tutti, non ti pare?

Se c'era una contrapposizione nei commenti era quella tra chi sosteneva l'utilità delle telecamere e chi privilegiava la via educativa. E' uno scontro politico? a me non sembra. Anzi Di Monte era stato esplicito nel
colpevolizzare sia la destra che la sinistra. E non è nemmeno una questione di essere pro o contro la legalità: a te non è piaciuto il richiamo alla privacy. In effetti non piace neanche a me, ma non è legalità anche quella? come fai a dirti sostenitore della legalità se non la sopporti? o credi davvero che la privacy appartenga all'ideologia dell'estrema sinistra terroristica?

Così una discussione interessante ha preso una brutta piega. Non hai saputo accettare l'osservazione che ti è stata fatta (che il tuo Nick, come il mio, è un modo per proteggere la tua privacy) e hai cominciato a usare quella che tu chiami "ironia". Io sono intervenuto solo quando ho visto che su una certa scortesia, già fatta notare dall'interessato, si continuava ad insistere con compiacimento. Ho cercato di farlo usando la tua stessa sbagliata "ironia", un modo per farti capire che c'è ironia e ironia. Questa è censura politica? non capisco proprio come fai a pensarlo.

Io non me la sono presa neanche quando hai reagito dandomi del prepotente, giustizziere, secchione, saputello, bambino d'asilo, uno che piange battendo i piedi per terra e interviene per proteggere i comunisti (quest'ultimo appellativo è l'unico non offensivo, ma è il più curioso: dove l'hai visti i comunisti?). Con pazienza ho cercato di spiegarti che su forum e blog esiste una netiquette e che il gestore ha qualche responsabilità. Qui ho fatto un esempio citando
una norma e l'hai presa come un'accusa fatta a te, che ora vorresti ritorcermi contro. Deja vu. Obbiettivamente.

Anonimo ha detto...

Tanti i commenti ai tuoi post. Ma ad intervenire, sempre e solo in tre.
Se te la prendi con i tre nomi che hai citato..chiudi o meglio rimani solo a scrivere per te stesso e per qualche deja vù..

Allora credo che vorresti dare indirettamente a loro l'esempio che sei molto capace di tappare le ali a chi vola..forse più in alto di te... Chissà perchè!

Dici e ribadisci sempre che i tuoi post non hanno chiave politica: Guarda la foto che hai fatto e pubbliccato in questo post?

Evvero!! L'hai fatto senza voler fare allusioni politiche!! Non sò come la pensano gli altri tre che frequentano il tuo blog, ma per me non è una accostamento casuale..se invece lo fosse...connetti il cervello prima di rendere pubbliche le tue idee, negandone l'evidenza a chi te lo fà notare.
Quanto ti dà fastidio, eh?

Tu parli di deja vù. Qualcuno aveva capito prima di me con chi aveva a che fare. Pensavo di essere il primo: Peccato.

- 66100 -

Anonimo ha detto...

Penso che a questo punto mi tocchi intervenire di nuovo anche se avevo deciso di non farlo più. Il botta e risposta stava degenerando ma certamente non da parte mia, ho tirato fuori delle mie idee che nessuna intenzione avevano di difendere Ricci & Co, erano mie idee su telecamere, privacy ecc, che nulla avevano di politico. Sono stato frainteso e trattato da difensore dell'indifendibile, sono stato sbeffeggiato, deriso e frainteso, e quando ho fatto notare che avremmo anche potuto parlare da persone civili senza nasconderci per forza dietro un paravento (ho in qualche modo involontariamente indispettito l'anonimo) l'atteggiamento scortese di 66100 è uscito in tutta la sua forza. Non volevo più intervenire e chiudendo con il mio intervento sul "dormire" avrei evitato un battibecco gratuito che avrebbe fatto solo del male al blog, piazza virtuale che è utile a tutti se presa in un certo modo. Io non voglio fare ancora una volta una valutazione politica, ma caro 66100 e caro nonnoenio, io vivo a Chieti Scalo e lo schifo che tu dici lo vivo da ben più di due anni, e quando dico che la prima giunta Cucullo è stata diversa dalla seconda e dalla terza non esprimo un giudizio ma dò una valutazione oggettiva che è quella della gente che incontro nel quotidiano. Ho un buon dialogo con tutti, indipendentemente dal colore politico (chiedete in giro), e riesco anche ad essere molto obbiettivo nei giudizi che esprimo per l'operato dell'una o dell'altra parte politica. A me non interessa che vincano quelli di destra o di sinistra, voglio solo vivere bene nella mia città e voglio soprattutto che i miei figli abbiano un mondo migliore. Se parli male della Giunta Ricci non ti dico di non farlo perchè hai ragione, ma se parli solo bene di quella Cucullo non posso che ricordarti che quello che viviamo oggi è in parte lo strascico del precedente governo e questi di oggi hanno la colpa di non sapere dove mettere le mani per porre rimedio. I risultati di una Giunta che funziona bene si vedono dopo 2 anni dall'insediamento;questa funziona male ed i risultati forse non li vedremo mai. Concludo con un ringraziamento a Tom per aver difeso non me ma la piazza virtuale, per cercare di fare in modo di dare voce a chi diversamente non potrebbe (o vorrebbe) uscire mai allo scoperto, consentendo una valvola disfogo piuttosto importante. In quanto a 66100 non fa nulla se ci sono state delle incomprensioni, mi dispiace solo per la scortesia che ho percepito in quello che ha scritto dalla prima volta che è intervenuto fino all'ultimo commento in maiuscolo. Non tutti abbiamo lo stesso carattere, c'è chi è più riflessivo, chi più impulsivo......... quello però che dovremo tutti è solo essere un po' più obbiettivi ma soprattutto più tolleranti.

Roberto Di Monte

Anonimo ha detto...

.. " Penso che a questo punto mi tocchi intervenire di nuovo anche se avevo deciso di non farlo più "..

.." ho tirato fuori delle mie idee "..

.. " Sono stato frainteso e trattato da difensore dell'indifendibile, sono stato sbeffeggiato, deriso e frainteso, e quando ho fatto notare che avremmo anche potuto parlare da persone civili senza nasconderci per forza dietro un paravento (ho in qualche modo involontariamente indispettito l'anonimo) l'atteggiamento scortese di 66100 è uscito in tutta la sua forza. Non volevo più intervenire e chiudendo con il mio intervento sul "dormire" avrei evitato un battibecco gratuito che avrebbe fatto solo del male al blog " ..

.. " Se parli male della Giunta Ricci non ti dico di non farlo perchè hai ragione, ma se parli solo bene di quella Cucullo non posso che ricordarti che quello che viviamo oggi è in parte lo strascico del precedente governo e questi di oggi hanno la colpa di non sapere dove mettere le mani per porre rimedio "..

.." Concludo con un ringraziamento a Tom per aver difeso non me ma la piazza virtuale, per cercare di fare in modo di dare voce a chi diversamente non potrebbe (o vorrebbe) uscire mai allo scoperto, consentendo una valvola disfogo piuttosto importante. In quanto a 66100 non fa nulla se ci sono state delle incomprensioni, mi dispiace solo per la scortesia che ho percepito in quello che ha scritto dalla prima volta che è intervenuto fino all'ultimo commento in maiuscolo. Non tutti abbiamo lo stesso carattere, c'è chi è più riflessivo, chi più impulsivo......... quello però che dovremo tutti è solo essere un po' più obbiettivi ma soprattutto più tolleranti "..

Ma che belle parole..sai se ti guardi allo specchio noterai che dietro la schiena ti son spuntate le ali, sul capo l'aureola..e sei avvolto da una luce brillante, che sà di paradiso !!

Ah, dimenticavo, guarda bene attorno a te, da qualche parte li sù ci dovrebbe essere anche Tom.

Salutamelo, e digli che io sono troppo impegnato a bruciare le anime dell'inferno..

Cmq dopo queste battute che susciteranno l'ego di Tom, che tanto ce l'ha con chi non gli tiene la parte, tengo a precisare che nel nostro scambio di opinioni posso rimproverarmi come ho già fatto, di aver scritto in maiuscolo, ma ribadisco che non essendo frequentatore di blog, chat ecc., ne sconoscevo il significato.
Per il resto ho solo espresso le mie idee in merito all'argomento, telecamere, privacy ecc. Abbiamo opinioni differenti, nulla in contrario.
Te la sei presa perchè ti chiamavo "Monte", ma tu continuavi con la storiella dell'anonimo, ecc.
Non ti sembra che ti divertivi anche tu, cercando di sbeffeggiarmi?

Bene, tu sei convinto del fallimentare secondo e terzo mandato Cucullo, io ribadisco che non c'è stato paragone tra questi ultimi, ed i disastrosi due anni, ( a mio avviso i più bui della politica teatina ), della giunta Ricci. Altro che.." quello che viviamo oggi è in parte lo strascico del precedente governo e questi di oggi hanno la colpa di non sapere dove mettere le mani per porre rimedio ".. Credimi non è così, perchè con quello che hai scritto fai notare che la sola disgrazia di ci governa oggi è stato il passato. Quindi, poverini non sanno da dove iniziare per porre rimedio. Troppo facile.
Anche io ho fatto un piccolo sondaggio personale tra i miei conoscenti e ti garantisco che tornerebbero volentieri indietro.

Vedi john, abbiamo opinioni completamente differenti sul loro operato.

Mi sembra così squallido quindi, volermi far passare per lo " scortese " o " impulsivo " di turno, quando sono semplicemente uno che ti dice quello che pensa, senza ipocrizia.

Vi saluto ad entrambi mettendo fine per quanto mi riguarda alle nostre incomprensioni, ricambiando anche a voi l'invito ad una maggiore obbiettività e tolleranza.

- 66100 -

Anonimo ha detto...

Caro 66100 dopo il tuo ultimo intervento ho avuto la conferma che leggi solo quello che ti pare e come ti pare. Ritorna indietro, rileggi il tuo primo intervento e rileggi la mia prima risposta, rileggi bene tutto e vedrai che cerchi di continuo di attribuirmi cose che non mi appartengono.

Roberto Di Monte

Robin Hood ha detto...

Stiamo facendo la guerra tra i poveri.
"Dividi et impera" questo è il motto di chi ci governa sia a livello nazionale sia a livello locale; l'addossare la colpa alle passate amministrazioni non credo sia più convincente, nessuno e senza peccato e chi lo è scagli la prima pietra.
Oggi stiamo vivendo un periodo di immobilismo totale, siamo alla mercè di incompetenti per i quali conta solo la tessera del partito che hanno in tasca, la politica non si fa con i proclami o con le spartizioni delle poltrone o cosa ancora più grave con i ricatti (come fanno tanti partitini insignificanti come numero di consensi), la politica si fa come farebbe un buon padre con la sua famiglia, guardando avanti nella ricerca del benessere della stessa e non ricordando gli anni passati; questi amministratori sono bravissimi ad addossare agli altri le colpe ma facendo così non si costruisce nulla si vive solo di rimpianti.

Robin Hood (Mario Di Fabrizio)

Anonimo ha detto...

Forse se a dirlo sei te, qualcuno ti prende più seriamente, visto l'ultimo post di Tom.

Mi sembra di capire che siamo sintonizzati sulla stessa frequenza.

Basta recriminare con il passato, i fatti li vogliamo subito.

E' quello che in questi mesi ho cercato di inculcare nelle teste di Di monte e di Tom.

Grazie per avermi dato una mano.

Buone vacanze a tutti e soprattutto non dimenticate di mettere in valigia la vostra Teatinità , che deve essere il mezzo publicitario della Città e della popolazione che rappresentiamo. Valorizzamoci da soli se non abbiamo un amministrazione comunale in grado di farlo e che invece rischia di farci scomparire per sempre nell'anonimato.

- 66100 -

Anonimo ha detto...

Peccato che questo post sia finito fra quelli "old", sembra una piazza dove ci si incontra, si parla, si litiga anche ma alla fine tutti ci tornano. Sono felice che i toni si siano un po' spenti, forse riusciamo a dialogare con pacatezza. Io non ho mai detto che questi debbano rimanere al loro posto, è chiaro ragazzi che sono con voi, dovrebbero essere rispediti a casa e di corsa. Non concordo però con coloro che dicono che prima andava tutto bene, ma nonostante questo non vuol dire che voglio difendere Ricci & Co, ricordate la mia frase "non ho intenzione di difendere l'indifendibile"? E' proprio quello che voglio dire, nulla di diverso. Detto questo però, sono fermamente convinto che per guardare avanti nella vita bisogna sempre tenere un occhio al passato, alle esperienze vissute, per cercare di non ricommettere gli stessi errori all'infinito. Voltarsi indietro non vuol dire recriminare ma prendere coscenza di ciò che è accaduto, bisogna guardare sempre tutto con spirito critico e mai prendere tutto per oro colato solo perchè lo ha detto qualcuno vicino a te politicamente. Lasciamo la politica da parte e rendiamoci conto che bisogna cambiare qualcosa, cominciare a protestare con altri metodi, cercare di essere protagonisti noi stessi della vita della nostra città. Nel mio piccolo ho creato un sito internet di cui ho parlato più volte, www.chietiscalo.it, che vuole raccogliere i pensieri di chi ha qualcosa da dire. Ho pensato di realizzarlo in forma di sito e non di blog per dare un taglio diverso, ma non è di certo blindato. Tutti hanno spazio per dire ciò che ritengono più opportuno senza censure, basta che ciò che si scriva abbia un taglio diverso dal semplice pensiero, che abbia qualcosa di concreto su cui appoggiarsi. Sui nostri post abbiamo parlato delle telecamere da installare sui tempietti romani: finalmete saranno piazzate una volta per tutte per la felicità di tutti, me compreso, spero solo che servano a qualcosa. Solo una piccola nota: le telecamere promesse da Chieti C'Entro saranno donate alla Sovrintendenza Archeologica solo lunedì 30 luglio prossimo, nel corso di una cerimonia che vedrà essere presenti esponenti del Consorzio, dell'Amministrazione Comunale e della Sovrintendenza Archeologica. In pratica abbiamo discusso senza essere ben informati. Comunque adesso finalmente avremo le telecamere, forse sconfiggeremo i "vandali" ma rinunceremo ad una fettina piccola piccola della nostra privacy. Fa nulla, speriamo solo che valga la pena.

Roberto Di Monte
www.chietiscalo.it

Anonimo ha detto...

Ok John. Vedo che hai capito cosa intendevo, finalmente!! Cmq vedremo i risultati nel tempo, fermo restando all'idea di contribuire anche con la nostra educazione e dei nostri figli indirizzandoli verso un futuro più roseo. Intanto ieri ho litigato con uno che buttava un pacchetto di sigarette vuoto lungo il corso..se lo facessimo tutti quante persone ci ripenserebbero prima di essere incivili? Ragazzi è la forza delle città del nord che funzionano: la gente. Se butti qualcosa per terra, in Emilia ( anche lì ultimamemnte purtroppo non è più così a causa di qualche extra di troppo ), se buttavi davanti a tutti qualcosa per terra, ti guardavano tutti e ti facevano sentire in imbarazzo...perchè non iniziare anche noi? Potrebbe essere un buon deterrente..
Saluti a tutti.

- 66100 -

Robin Hood ha detto...

Forse LUCIANO PELLEGRINI sei stato poco attento, forse il disgusto ti ha reso miope, mi sembra che sia io che Roberto Di Monte ci siamo firmati e non abbiamo paura di dire o scrivere i nostri pensieri; io penso che bisogna rispettare tutti anche 66100 perchè ha dimostrato con la sua partecipazione di essere attivo e impegnato per Chieti, non importa se vuole restare anonimo, ha tutto il mio rispetto per questo, forse un giorno sentirà anche lui il bisogno di farsi riconoscere, ma fino ad allora nessuno e dico nessuno ha il diritto di giudicarlo.

Mario Di Fabrizio (Robin Hood)

Anonimo ha detto...

Cia Robin. Mi hai tolto le parole dalla bocca..ci ho messo 40 post per farlo capire a John...Non vorrei incominciare di nuovo con Luciano.
A presto solidarietà a tutti quelli che come me..sono senz'acqua!!

- 66100 -