Pagine

24 giugno 2007

assemblea anti-inceneritori

Assemblea cittadina

sulle azioni per contrastare
il Piano Regionale di Gestione dei rifiuti


GIOVEDI’ 28 GIUGNO

ore 18.00
presso scuole medie "Antonelli" - Chieti Scalo


17 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa, è una cosa interessante, ma chi organizza l'assemblea? sei tu?

Anonimo ha detto...

L'assemblea è fondamentale; speriamo che la cittadinanza prenda coscienza del problema e partecipi massiccia.

Anonimo ha detto...

Cari Amici, questa manifestazione è di grande importanza, ne va del nostro futuro. Non importa se è stata organizzata da persone di destra o di sinistra, l'importante è esserci, una volta tanto tutti insieme a prescindere dal proprio credo politico. Quindi se sei di destra, di centro o di sinistra, se sei un anarchico o un pacifista, se sei ateo o religioso, se sei cattolico o di altra religione, se sei maschio o femmina o gay, se sei ricco o se non c'hai un centesimo, se sei scapolo e non riesci a trovare l'anima gemella o se sei sposato e tua moglie ti opprime, se hai un lavoro o sei disoccupato, accantona tutti i pregiudizi e partecipa all'assemblea. Il cancro attacca tutti, non fa distinzione di religione, sesso, politica, grado d'istruzione, lavoro, ecc.

www.chietiscalo.it

Robin Hood ha detto...

Bravo Roberto, vogliono smontare questa iniziativa collegando il tutto a uomini politici, ma noi sappiamo bene che non è affatto così che questo è solo un pretesto per infondere nelle persone VITTIME, incertezze e pessimismo, non mi rivolgo all'anonimo che ha scritto sopra ma alla classe politica che ci sta amministrando che sta lavorando dietro buttandoci fango addosso.

Robin Hood ha detto...

se i nostri Amministratori vogliono compiere un gesto di buona volontà venissero all'assemblea pubblica e spieghino a tutti come stanno realmente le cose.

Anonimo ha detto...

qualcosa mi dice che gli amministratori non ci saranno...

FT

x TOM:
perchè non apri un bel topic sulla mancanza del servizio idrico?
mi sembra di aver capito che nella giornata di domani,il servizio verrà sospeso per tutta la giornata(grazie alla ACA e a tutti i raccomandati che ci stanno dentro..altro che prima repubblica..),ma solo a Chieti.Non capisco perchè non godiamo degli stessi diritti degli altri..mah

ABOLITE L'ACA!!!

FT

Anonimo ha detto...

gli "amministratori" come li chiami tu hanno fatto sentire la loro voce gracchiante attraverso il Messaggero, che essendo diventato l'organo del regime dei sinistri, questa volta è dovuto per forza andare sull'argomento "termovalorizzatore" e parlarne almeno un pò. Io spero molto nell'assemblea cittadina, anche se non mi faccio molte illusioni. L'importante è continuarne a parlare, senzibilizzando e tenendo sempre alta la guardia e poi diciamocelo questi signori non è che ci possono governare all'infinito! Alle prossime elezioni potrebbero essere ripagati con la loro stessa moneta, una bella pedata nel culo!

Anonimo ha detto...

Per tutti: Classe politica insulsa. Mandiamoli subito fuori dalle palle!! A casa gli incompetenti che stanno affossando Chieti.

-66100-

Anonimo ha detto...

La riunione non si è conclusa nel migliore dei modi, una bella assemblea è stata rovinata da una brutta ondata antigovernativa assolutamente fuori luogo. Erano presenti l'Assessore Sciocchetti e l'Ing.La Rovere Dirigente del settore ecologia, e benchè presenti anche esponenti della vecchia maggioranza di centro destra, anche loro non hanno fatto nulla di concreto per Casoni, tutti hanno attaccato solo l'attuale Assessore. Scena indegna di un paese civile, in democrazia le persone vanno lasciate parlare, le loro tesi, se errate, vanno smontate successivamente con i fatti e documenti alla mano. Ieri tutto questo non è accaduto, l'attacco alla Giunta Ricci è stato molto diretto nonostante le responsabilità maggiori siano di Regione e Provincia, in barba a tutto ciò che abbiamo detto nei giorni passati. Purtroppo ha vinto ancora una volta l'ignoranza. Non facciamo del cancro una battaglia politica, tanto se la perdiamo, il cancro ci viene sia che siamo di destra e sia di sinistra. Confido molto nella prossima riunione, quella del 2 luglio alle ore 20 proprio in Contrada Casoni, spero che tutti vengano con la voglia di combattere contro il pericolo del termovalorizzatore e non per attaccare in modo strumentale ed inutile chiccessia.

www.chietiscalo.it

Anonimo ha detto...

invece la gente andrebbe sensibilizzata per non fare la fine che ha fatto Napoli perchè con l’accorpamento della raccolta Chieti-Pescara si quintuplicherà il numero di camion sulle strade ma soprattutto la discarica di Casoni di Chieti, in queste condizioni rischia di collassare entro cinque, sei anni, mentre potrebbe andare avanti almeno per altri 25. Quindi le decisioni andrebbero prese ora per non doversene poi amaramente pentire. Le chiacchiere, come dicono quì alla Madonna degli angeli stanno a zero! bisogna fare i fatti.

Anonimo ha detto...

Gentile Tom, il mio nome è Maurizio Cantatore e sono un laureando dell'università dell'Aquila (ingegneria).
Innanzitutto complimenti per il suo blog, sempre molto interessante.
Come le dicevo sto realizzando una tesi sul centro storico di Chieti e provo a raccogliere quanto più materiale possibile, ma i pareri delle persone che ci vivono sono sempre le migliori fonti. Dopo uno studio che si può dire approssimativo, sto iniziando il progetto urbanistico e volevo chiedere cortesemente se lei è disponibile per poter discutere alcune mie idee, che via internet trovo difficile chiarire, in modo da poter avere un parere che, personalmente, trovo fondamentale.
Per contattarmi può scrivere a questo indirizzo: mauriziocantatore@hotmail.com
Se potesse scrivermi, in modo da metterci in contatto, ne sarei felice. Grazie e a presto Maurizio

Anonimo ha detto...

L'assemble del 28 giugno si è svolta regolarmente e la partecipazione delle persone è stata al di sopra delle aspettative più roseee. I timori della vigilia non erano infondati, ciò che si è verificato ieri nel corso della prima assemblea cittadina contro il piano regionale sui rifiuti, organizzata da La Base in collaborazione con due associazioni dello Scalo, "Il Casone" e "Nuova Scalo Sud", è la normale evoluzione dell'esasperazione alla quale sono stati costretti i residenti della Contrada Casoni in tanti anni di convivenza con la discarica. L'assemblea è iniziata nel migliore dei modi, sala stracolma di gente, erano presenti oltre che tanti cittadini desiderosi di conoscere a fondo l'argomento, anche personalità che avrebbero potuto e dovuto dare risposte che invece hanno concorso solo, con i loro interventi, a rendere l'aria incandescente. Le critiche sono state tante e circostanziate e di fronte a questo le "autorità" competenti si sono mantenute sul vago. Di una cosa si è certi, la giunta comunale non ha fatto niente per allontanare da noi questa "disgrazia" anzi sperava che le cose si sarebbero svolte come sempre avviene oggi in Italia, con al governo i "sinistri" in silenzio e ordine, così da mettere tutti davanti al fatto compiuto. Si consiglia tutti a "vigilare" sull'operato di questi "signori" e a coinvolgere sempre quanta più gente possibile in modo da far prendere una posizione chiara all'attuale giunta. Il 2 Luglio ci sarà una nuova assemblea, questa volta proprio al "Casone" a Brecciarola di Chieti, alle ore 20, dove si spera di capire qualcosa in più su questo termovalorizzatore che da fantasma si sta rivelando concretamente una minaccia reale per i prossimi decenni. Conviene a tuttii cittadini essere presenti, indipendentemente dalle proprie convinzioni politiche, e cercare di appurare quante cose più possibili su chi, sul perchè e sul quando questo mostro prenderà forma. Gli inceneritori o termovalorizzatori che dir si voglia, sono fonte di numerose patologie fra cui il cancro ed il cancro non fa distinzione di fede politica, religiosa o altro pertanto occhio e teniamo alta la guardia.....

Anonimo ha detto...

Grazie a Nonnoenio per aver ripreso buona parte del mio articolo pubblicato su sito www.chietiscalo.it, solo che trasformato e letto sotto questa diversa ottica non fa altro che gettare benzina sul fuoco mentre io volevo spegnerlo. Adesso non serve esasperare gli animi più di tanto, i "sinistri" stanno in silenzio per spiegare il meno possibile cose che potrebbero risultare imbarazzanti, ma le destre non sono immuni da colpe, l'iter per tutto quello che combattiamo oggi e che dovrebbe essere realizato in Contrada Casoni ha inizio proprio sotto il governo di destra. Pertanto non facciamo di questa lotta una lotta di colore politico, smettiamola di punzecchiare questo o quello schieramento, la politica stia fuori una volta per tutte. Non voglio essere banale, ma i politici sono tutti uguali, il governo di centrosinistra sta fallendo oggi, il governo di centrodestra ha fallito ieri. Se non fosse stato così oggi non ci sarebbe Ricci Sindaco ma uno del centrodestra.

Roberto Di Monte
www.chietiscalo.it

Anonimo ha detto...

Grazie Nonnoenio, sei sempre molto chiaro nelle tue esposizioni ed un giorno di questi, per andare oltre il blog, ti inviterò a prendere un caffè per conoscerci di persona. Mi piacerebbe poterti spiegare a voce cosa realmente penso di Chieti, di come penso sarà la nostra città nel prossimo futuro, di cosa è stato dopo 40 anni di DC, di cosa è stato (certamente positivo)dopo la prima Giunta Cucullo e le differenze con la seconda fallimentare e la terza catastrofica. E' chiaro che siamo di fronte ad una serie di fallimenti da destra e da sinistra che creano problemi ai cittadini, ma io non parlerei del fallimento delle ideologie ma quanto di quello decisamente marcato degli uomini, squadre costruite per dare credito ai partiti, nomi spinti a forza in posti di comando senza averne le capacità. Il secondo ed il terzo Nicolino hanno avuto gli stessi problemi della Giunta Ricci, l'inconsistenza degli uomini è stata alla base di tutto. Ed allora che fare? La prossima volta per chi votare? Uomini politici di una certa levatura e carattere a Chieti non ne abbiamo, dovremo contruirne qualcuno ma ci vuole tempo, ma la cosa più difficile sarebbe individuarne almeno uno con le capacità per poterci governare. Hai qualche idea in merito sul chi?
Se vuoi, anche se sul mio sito non è possibile interagire come su questo o il tuo Blog, puoi inviarmi un tuo intervento, così come possono fare tutti coloro che si sentono di mettersi in gioco, pubblicherò senza censura alcuna se non per parolacce o offese personali. Potresti magari aiutarmi a fare quello che vorrei da tempo ma che non posso fare per mancanza di tempo ed informazioni, potresti scrivermi sulla parte Alta di Chieti, sarebbe un modo per rendere più completo il mio sito(lo chiamo mio per comodità, è di tutti benchè sia io a gestirlo). Ma so che con te non correrei questo pericolo data l'eleganza dei tuoi interventi (dico sul serio).

Roberto Di Monte
www.chietiscalo.it

Robin Hood ha detto...

Ciao Nonnoenio e Little John,
io come voi amo la mia città e vorrei che lei diventasse un luogo accogliente sia per noi cittadini, sia per quelli che vorrebbero soggiornarci per periori piu o meno lunghi.
Con il passare degli anni ho perso sempre più fiducia nella politica e negli uomini che fanno politica, da ragazzo mi riconoscevo nelle ideologie della Democrazia Cristiana, spazzata via da un colpo di stato politico-giudiziario; dopo questi eventi noi tutti speravamo in un Italia diversa più limpida e meno corrotta e invece oggi ci troviamo a rimpiangere quegli uomini politici che di politica sapevano qualche cosa, che comunque sia difendevano la loro nazione, eravamo un popolino piccolo piccolo ma agli occhi degli alri stati eravamo una delle sette nazioni più potenti del mondo. Oggi siamo derisi da tutti, la mancanza di ideologie dei nostri politici che si buttano a destra e a sinistra con un disinvoltura unica ci rendono ridicoli agli occhi del mondo.
Io penso che un segnale forte potrebbe essere quello di riconsegnare le nostre schede elettorali perchè non ci riconosciamo in nessuno, perchè senza ideali non si va avanti, perchè la politica degli affaristi finisca, perchè la trasparenza, la concertazione, la partecipazione non sia solo un proclamo elettorale.
Di fronte a delle paure del cittadino, come quella della discarica di Casoni un'Amministrazione comunale dovrebbere difendere il cittadino e non i soli interessi di un imprenditore, il silenzio assordante di questa Amministrazione è il fatto più negativo che potesse esserci, questo ci fa capire che putroppo la politica è controllata da affaristi e mercenari che con il loro denaro comprano tutto anche la dignità degli uomini.

Mario Di Fabrizio

Anonimo ha detto...

sinistra killer

Anonimo ha detto...

è nauseante questa situazione in cui siamo ridotti
questi buffoni stanno distruggendo tutto,hanno rovinato anche la settima
mozartiana,non ci sono più soldi...
sono d'accordo che non sia un discorso di partiti,ma questi buffoni prima di essere eletti facevano gli spavaldi,erano sicuri del fatto loro e irridevano il lavoro fatto bene o male dagli altri(male che fosse era sempre di un altro pianeta rispetto a quello che abbiamo oggi).Quando vinsero le elezioni dicevano arroganti che avrebbero cambiato le cose,avrebbero fatto fare ohhh,promettevano che la città sarebbe ripartita...sì ma in retromarcia sparata!!!
che tristezza e vergogna,questa gente è interessata solo a fare carriera politica e a fare più soldi possibili.Siamo allo sbando grazie a questi inetti

FT